FCA !! La notizia è industriale o politica ??


FCA !! La notizia è industriale o politica ??

Sembra molto strana questa tempistica decisionale da parte dell’EPA su FCA dopo che, solo pochi giorni fa al Salone dell'Auto di Detroit, FCA e Marchionne  avevano incassato elogi pubblici da parte del Presidente neo-eletto Trump  dopo aver annunciato investimenti miliardari e la creazione di migliaia di posti di lavoro negli USA,  non volendo delocalizzare la produzione in altri Paesi dalla manodopera più conveniente.

Attacco politico trasversale a pochi giorni dell’insediamento ufficiale ??

O attacco industriale nelle cui modalità qualcuno (FCA o EPA) mente o bleffa, visto che Marchionne in persona ha dichiarato che è più di un anno che collaborano con l’EPA circa lo sviluppo dell’hardware di controllo delle emissioni di NOx e la tecnologia, chiamata SCR (Selective catalytic reduction), installata sulle autovetture a motore diesel incriminate ??

Bohhh…..andando avanti vedremo (si spera) chi mente e chi no.

Nel presente però un danno sicuro è stato creato, anche se molto limitato, nel nostro Portafoglio azionario, nel quale abbiamo dovuto incassare una vendita sul titolo, praticamente a pareggio, dopo aver lasciato, quest’oggi, sul parterre un + 19% ca. di sudato guadagno rispetto alla chiusura di ieri sera.

E’ vero che terremo monitorate le quotazioni del titolo nei prossimi giorni visto il recupero delle quotazioni  già nella seduta di after hour , ma al momento non potevamo esimerci dal rispettare rigidamente il livello di STOP.

FCA (NL0010877643)  A  8,80.