Commento alla strategia in essere


Salve a tutti,

stiamo per entrare nella settimana di scadenza delle opzioni di gennaio 2017. Siamo vicini allo strike venduto e il mercato si sta confermando molto forte, quindi dobbiamo prepararci ad una settimana di sofferenza.

Sarebbe veramente fastidioso trovarsi stoppati ad un passo dalla meta, ma è una eventualità che non posso davvero escludere in questo frangente. Manca infatti poco più del 2% di movimento per andare in strike.

Teniamoci pronti ad una eventuale operatività di uscita dalle posizioni. Penso che se andremo in stop avermo convenienza a chiudere le call vendute ma a tenere aperte le comprate, sperando, almeno, che il movimento continui dandoci almeno un minimo di soddisfazione su queste ultime.

Vi segnalo che (come del resto vi avevo già detto a suo tempo) sto ancora lavorando alla strategia, alla ricerca di possibili miglioramenti. Sto anche estendendo il backtest all'indietro, per darvi maggiore significatività e per conferire alla strategia ulteriori conferme. Da quanto sto osservando sembra, ma sottolineo sembra, che si possa migliorare la redditività ponderata sul rischio cambiando le tempistiche dell'apertura delle posizioni. Non appena avrò terminato i lavori (penso entro 1-2 settimane) vi aggiornerò, e se sarà opportuno vi dirò come andremo a modificare l'operatività.

Buon lunedì a tutti

Domenico Dall'Olio

Gli ultimi articoli di Redazione Opzioni Lombardreport.com