Inizio d'anno con i mercati azionari italiani in gran spolvero: FTSE IT ALL-SHARE a + 1,73%.


Cari lettori buon anno a tutti,

abbiamo terminato l’anno con l’acquistare un titolo azionario italiano (BRUNELLO CUCINELLI) ed apriamo il nuovo anno con un altro titolo italiano acquistato in mattinata, si tratta di FIAT CHRYSLER AUTO a 8,83.

Bene direi, visto come hanno chiuso quest’oggi i listini europei, con quelli italiani del FTSE-MIB e FTSE IT ALL-SHARE che hanno nettamente performato gli omologhi continentali.

I due indici hanno riportato guadagni rispettivamente del +  1,70% a 19556,5 e + 1,73% a 21292,78 e vuoi vedere mai che andremo veramente a vedere i tanto agognati  e pubblicizzati 25.000 di ALL-SHARE del Dott. Tomasini ?? Ovviamente tutti noi ce lo auguriamo pronti a ricaricare al minimo cenno di continuazione del trend, tenendo sempre ben impostati in piattaforma i livelli di STOP.

Oltre ai titoli in Portafoglio, oggi abbiamo visto volare BREMBO, DANIELI,SAIPEM, FERRAGAMO oltre ai bancari con BPM in cima alle performance anche se questo settore vive sempre troppo di alti e bassi.

Attendiamo quindi un pullback, una congestioncina per poter ampliare il Portafoglio acquisti.

Con i listini statunitensi chiusi oggi, vediamo in settimana se incrementare il Portafoglio con qualche altro acquisto anche in quel settore geografico.