Piano_Bar : Quadro tecnico del 2017-01-23


...rimbalzetto di grado minuette prima della correzione di grado minute....                                                                                         .

Piano Bar  di Virginio Frigieri

Quadro Tecnico del 23 Gen. 2017

Il Dow Jones dovrebbe avere terminato l'onda (iv) di grado minuette e la prossima onda (v) dovrebbe portare a nuovi massimi. Ricordate che finita l'onda (v) sarà terminata conclusa la [iii] di grado superiore ovvero di grado minute. A questo punto seguiranno una [iv] e una [v] e la [iv] di grado minute dovrebbe portare ad una correzione più marcata della (iv) conclusasi ora. Il mio parere è che nel prossimo mese di Febbraio assisteremo ad un ritorno abbastanza forte di volatilità proprio quando finita la [iii[ inizierà la [iv] di grado minute.

Una chiusura del Dow sotto 19.677,90 punti fornirebbe un onda (iv) forse troppo marcata e a quel punto potremmo essere costretti a rivedere il modello e quella che ora abbiamo marcato come onda (iii) potrebbe essere la [iii].

Rendimenti dei T-Bond

La correzione al ribasso iniziata la scorsa settimana, sui prezzi del trentennale americano che abbiamo battezzato onda [b] potrebbe essere terminata avendo ripercorso il 60% della precedente onda [a]. Se è così nelle prossime sedute dovremmo vedere i prezzi risalire per effetto della successiva onda [c].

sul lato dei rendimenti ovviamente si sta formando un movimento uguale e contrario come si vede nel grafico sottostante. La prossima onda [c] dovrebbe andare a chiudere il gap che ho evidenziato.

Dollar Index e EUR/USD:

Il Dollar Index dovrebbe aver terminato la correzione , ma con l'effetto Trump non si può dire.... Sul modello delle onde manca ancora un ultima gamba rialzista per poter considerare chiusa l'onda di grado intermedio (5). Se il pull-back non fosse ancora completo, i prezzi dovrebbero incontrare il supporto nella zona 100,50-100,62. La cosa non ci lascia indifferenti visto che siamo short sull'euro, ma il nostro stop-loss è posizionato a regola d'arte e la disciplina ci impone di rispettarlo per cui calma e gesso e vediamo cosa fa il mercato.

Oro e Argento:

Su oro e argento abbiamo ricaricato le posizioni essendo scattate le soglie che avevamo indicato. Ora ci prenderemo con ogni probabilità il pull-back ma il nostro stop non dovrebbe essere interessato. Stesso discorso per l'Argento.

alla prossima

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!