Azionario italiano: Aggiornamento flash !


Azionario italiano: aggiornamento flash.

Gentili abbonati, ancora per qualche giorno procederemo con aggiornamenti flash sull’azionario italiano ed internazionale per impegni lavorativi fuori sede.

Ieri sui listini azionari europei e d’oltreoceano si sono registrati rialzi consistenti trainati soprattutto dal settore bancario,  da notare anche un forte rialzo da parte dell’indice DAX,  nonostante in mattinata sia uscito un dato importante come l’indice IFO  al di sotto delle aspettative, uscito a 109,8 da 111 fatto registrare nel mese precedente e contro attese degli analisti per un 111,3.

Nel pomeriggio anche i listini USA,  grazie sempre  al settore bancario ma anche ad importanti  acquisti effettuati sui settori meno difensivi  (industriale,finanziario, tecnologico) portava il Dow Jones a rompere, finalmente, al rialzo la soglia psicologica dei 20.000 punti, situazione questa che fa capire come la politica e le prime decisioni diTrump vengano recepite dai mercati in maniera molto favorevole.

Per quanto riguarda il nostro Portafoglio azionario, ennesima chicca italiana andata in porto, con la vendita a target 50% del titolo STM, ci auguriamo che ciò accada anche per i nostri titoli USA non ancora andati a target.

- STMicroelectronics  (NL0000226223)  A 11,55.