Argento chi s'accontenta (non) gode.


L'articolo scritto stamane con la speranza che ci fossero un paio di sedute di calma per smaltire l'ipercomprato sull'argento è valso poche ore. Dopo un breve rintracciamento l'argento è volato a 17,94 $ per perdere poi qualche punto.

E' salito del 2% circa mentre noi speravamo che prendesse fiato, siamo gia' contenti degli utili ma il rialzo deve essere graduale. Vediamo come si sono comportati i vari valori sull'argento per capire se cambiare i nostri cavalli (SLW, EXK e nell'oro IAG):

-Silver Wheaton è tornata sopra 22 dollari con una salita del 2%, una PICCOLA  delusione in quanto l'effetto leva non ha funzionato (almeno oggi). Sembra che Zack abbia migliorato il rating di SLW da 5 a 3 proprio oggi, meglio tardi che mai....Ma ora sappiamo che Goldman Sachs ha diminuito ada buy a neutral l'azione. Ecco perché lo'azione non è salita. Anche se 6 brokers rimangono con un buye 2 con un neutral.

PHAG, l'etc conservativo liquidissimo è salito dell'1,5% sfruttando anche la piccola salita del dollaro.

Molto meglio ha fatto BOOST Silver, sigla 3SIL, isin IE00B7XD2195 che é salito del 6%.

Dei primi due valori conoscete da 15 anni vita morte miracoli pregi e difetti essi rappresentano titoli molto tranquilli (PHAG) o abbastanza tranquilli (SLW).

Per 3SIL la base sono le oscillazioni dell'argento moltiplicate per tre ma non c è argento alle spalle come per PHAG, certo che chi fosse convinto del rialzo e volesse speculare puo' valutare questo acquisto,  ripetiamo che qui comanda la speculazione sia al rialzo che al ribasso su questo boost 3.

Non dimenticate pero' che siamo in ipecomprato e che i rischi crescono molto, bisognerebbe che si verificasse il famoso uncino del direttore per dare il BUY, aspettiamo quindi !!!!! con inserito sempre lo stop-loss (trailing stop loss) per evitare che il guadagno finora sulla carta svanisca.

BUON TRADING

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)