Diritti Unicredit, Bonifiche e Digital Magics.


Un breve commento su questi tre argomenti.

I diritti Unicredit con ci offrono nessuna possibilita' per il momento. Venderli per riposizionarsi sulle azioni offre un miserabile guadagno (abbassamento del prezzo di carico) dell'1%. Troppo poco. Attendiamo di vedere se giovedi o venerdi il mercato dei diritti cambiera'. Per ora posizionarsi su una banca senza avere un interessante sconto non mi alletta. Il portafoglio si chiama "a scarso rischio" e qui con le banche (non scontate) non ci sono allettamenti. Ci sentiamo venerdi mattina se le cose cambiano nel frattempo abbiamo avuto i balzi di  Glenalta/Orsero e Autostrade Meridionali, con quelle non avevamo rischi e dormivamo piu' traquilli.

Bonifiche Ferraresi ha proposto un complicato aumento di capitale contro scambio delle azioni della controllante. Vengono emesse anche delle convertibili....ma le sottoscrivono quelli della societa' di controllo. Dopo venti anni abbandoniamo per il momento Bonifiche Ferraresi pronti a risaltare sul titolo se le cose cambieranno ma quel favorire sempre con gli strumenti piu' interessanti ( convertibili) i controllori non mi piace. Sfruttiamo percio' la salita da 18,5 a quasi 21 euro per levare il disturbo .

Digital Magics, in cui è presente anche Tamburi che stimo moltissimo, sta facendo un aumento di capitale. Una azione ogni 4 a 4,035 €. R' uno dei pochissimi titoli su cui Tamburi perde in un anno. Credo che il 27 febbraio o qualche giorno prima ne prenderemo ma per ora e' solo una idea.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)