Diritti unicredit a 20 minuti dall'apertura


Avevamo promesso che avremmo seguito i diritti, come preventivato ed anticipato i diritti sono scesi dal primo giorno di trattazione. 

Ora ci sono tre casi:

1) chi abbia i titoli li venda (se non l'ha fatto all'inizio dell'operazione) e comperi lo stesso ammontare tramite diritti, risparmiera' almeno il 2% come abbassamento del prezzo di carico (ma tenete la tabella del sole24ore davanti agli occhi!)

2) chi  voglia entrare sul titolo tassativamente ci entri ovviamente tramite diritti

3) noi non abbiamo necessita' di entrare ci fanno paura i bancari, ieri alcuni titolihanno perso il 4% circa senza che ci fosse niente di strano e l'indice era invariato.

Entriamo solo come scommessa se il diritto scendesse del 30% ( circa 8 euro). Ripetiamo solo come scommessa e per cifre molto basse.  Abbiamo una rubrica sul Lombardreport.com come investimenti a SCARSO rischio e ci danno grandi soddisfazioni le poche azioni che abbiamo, come Banzai/eprice + 20% in due mesi e Glenalta/orsero + 15% in due mesi, perché rischiare ? SOLO se lo considero una mini scommessa e solo se il diritto affonda altrimenti lascio guadagnare gli altri con piacere.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)