La favola di Pierino ed il lupo. Non deridetela, il lupo prima o poi arriva.


Impressionante l'ultimo articolo di James Turk che riporta quanto detto al King World News dall'illustre analista. Titolo: "massive short squeeze may send silver to $ 20 within days!"

Turk ha segnalato l'immensa titanica lotta che sta avvenendo a cavallo dei 18 dollari per oncia, ci sono UN MILIARDO DI ONCE di argento scoperto, come documentato dal suo articolo che vi prego leggere su google. Se i soliti ribassisti non riusciranno a tarpare il mercato dovranno ricoprirsi, ricordate che questa e' la settimana che scadono le opzioni, giovedi sul Comex e lunedi prox sull'OTC market.

"The potential for an epic short squeeze in silver  exists" dice Turk, in tal caso l'argento potrebbe puntare a 20 $.

Noi non sappiamo se i ribassisti dovranno ricoprirsi gia' tra 7 gg. e se finalmente il mercato dove si è venduto un MILIARDO di once solo al Comex (e poi ci sono i mercati OTC con cifre probabilmente superiori), con l'estrazione annuale di argento molto inferiore dovranno passare momenti memorabili, simili a quelli avuti ai tempi dei fratelli Hunt.

Ma sappiamo che se anche questo non dovesse accadere in una settimana....prima o poi accadra' e noi non abbiamo fretta. Siamo quasi....come JPM con la sua riserva di argento fisico pari quasi all'estrazione mondiale (!!), se il prezzo dovesse scendere JPM  non si arrabbierà in quanto ne compererà di piu' perché sa che tra anni guadagnera' di piu'.... E' come la favola di Pierino ed il lupo questa storia dei ribassisti fortissimi sull'argento ma prima o poi il lupo della logica (troppo scoperto colossale, scarsissimo argento fisico disponibile) arrivera' !!

Non guardate le oscillazioni giornaliere e se volete rovinarvi la giornata leggete quanto ha scritto il grande Jim Rogers, il socio di George Soros con cui aveva fondato il mitico Quantum Fund. Trovate quanto detto su yahoo finance, per ora vi basti il titolo "non illudetevi il peggio deve ancora venire." Per salvarsi in pratica da un nuovo 2008 ci sono solo oro ed argento e magari dei dollari in quanto, dice Rogers, non sapendo che fare gli investitori preferiranno il dollaro".

Basta così per oggi.. ce n'è abbastanza per non rovinarci la serata, per ora.

Ma va letto prima o poi.......

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)