Chi si loda si....


Come ci si trova quando due fonti (Websim e Lombardreport.com) lanciano quasi contemporaneamente (il Lombard con un giorno di anticipo) il buy su Retelit, proprio quella societa' di cui, come sanno benissimo i lettori del Lombardreport.com abbiamo aiutato a capovolgere il vecchio CdA votando a favore del nuovo quando l'azione era a 0,50 euro. Spiegando con molti articoli che la sola rete di 8000 km di fibra ottica era una fortuna, per non parlare che come Lombardreport.com abbiamo partecipato a tutte le successive assemblee dando, nel nostro piccolo, giudizi sulla parte finanziaria, aiutando a cancellare, due anni fa circa, una deleteria operazione con convertibili in sottoscrizione solo a persone scelte dal vecchio CdA, etc. etc. e di tutto questo abbiamo sempre riferito sulle pagine che leggete. Ora l'azione che gelosamente il Lombardreport custodisce da oltre due anni viene trattata a 1,40 euro ad un prezzo praticamente quasi triplicato.

Questa è la solita DIFFERENZA tra anaisi tecnica e fondamentale. Noi fondamentalisti gongoliamo ovviamente mentre quelli dell'analisi tecnica (con cui cerchiamo di andare d'accordo, ma non è sempre facile....) si sono visti sfuggire un titolo triplicatosi in due anni e ora lanciano il BUY. Scusate se ci siamo un poco (?) incensati ma ci fa piacere che alla lunga la borsa da' ragione ai fondamentali anche se, a volte purtroppo, con attese snervanti ! 

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!