Titoli calienti: aria di rialzo anche se gli indici tracheggiano


Se dovessi guardare esclusivamente l'indice italiano mi verrebbe da dire che siamo ad un breakout veramente lesso. Se guardo agli USA e agli indici europei vedo rialzo. Se poi considerate che molto probabilmente i tassi USA vanno tra poco al rialzo è ancora meglio. Quindi diciamo che per trovare conforto dobbiamo guarare oltre i nostri confini perché l'indice è davvero senza momentum. Invece i titolini sgroppano. Domani, se potessimo per ragioni di controvalore, dovremmo comprare almeno 10 titolini. Di seguito la lista della spesa. Un accorgimento: badate bene che di "rialzocchi" come questo ne abbiamo visti pochi finora e finché ci sono dobbiamo sfruttarli bene ammodo.

AEROPORTO GUGLIELMO MARCONI: faccia birichina, guardate i volumi di oggi e come si stia portando a ridosso della resistenza. Però è sempre il solito discorso, non si vive di ricordi, questo titolo ha già dato, se lo si prende lo si prende in corsa e non si anticipa.

B&C SPEAKERS: siamo sotto i massimi storici, il daily è bello perché hanno comprato tutta l’offerta quando scendeva due settimane fa, da prendere al breakout (segnalazione)

BREMBO: rompe il triangolino con ottimi volumi, incredibile

DADA: oggi molti lettori mi hanno detto che hanno comprato Dada, semplicemente bravi. E’ un titolo che tecnicamente ha mostrato volumi, momentum e volatilità ed ogni momento è ideale per comprarla. Mi aspetto domani barra strappo e poi ritracciamento (sempre il ritracciamento dopo 3 barre di forte rialzo) e quindi chi è fuori compri quando scende o sull’uncino e non alla garibaldina come hanno fatto questi lettori. Gli altri valutino se portare a casa il bottino oppure applicare il famoso trailing stop con chiusura sotto il minimo della barra precedente (ovviamente vendete alle 17.29).

DATALOGIC: volare nel cielo, segnalata mille volte solo ora ha acquistato momentum e volatilità. Appena ritraccia (segnalazione)

EL.EN: mai stanca …

EMAK: da comprare sopra 1.317 stop, ci ha dato finalmente l’uncino (segnalazione)

GEFRAN: è partita, abbiamo il momentum e la volatilità ed i volumi. Da comprare alla garibaldina domattina oppure aspettare le prossime barre se e quando ritraccia (segnalazione)

I GRANDI VIAGGI: volumi e momentum ed uncino, da comprare al superamento di 1.381 stop (segnalazione)

INTERPUMP: sempre su … pazzesco

MUTUIONLINE: impressionante, ha rotto il triangolo simmetrico in cui giaceva ed è volata. Se hanno scoperto l’oro sotto la pista dell’Aeroporto di Bologna qui debbo avere scoperto un mutuo di platino. Scambia meno di un milione e si fa fatica a dare il buy ma i lettori sono addestrati e sanno che non appena scatta l’uncino possono entrare perché c’è momentum e volumi.

PRIMA INDUSTRIE: ha rotto il massimo del 2015 con volumi stratosferici rispetto alla media daily, sicuramente è un missile in partenza. Da prendere alla prima congestione, controvalori scambiati bassissimi, rimane una segnalazione ma la seguiremo.

RECORDATI: no comment

SAES GETTERS: ottimi volumi e compressione di volatilità … tra poco riparte

TXT: se rompe la resistenza di 9.482 vola.