ETF/ETC/EU/CFD Arrivano i titoli europei...


Le storie di successo non sono solo domestiche, eppure tutti quanti vuoi per abitudine consolidata, vuoi per pigrizia o altro siamo da sempre abituati a guardare il nostro piccolo orticello.

In settimana ho voluto cogliere la sfida lanciatami dall'amico Mancini: perchè non vedere come si comporta il Trendycator sulle azioni europee?

Ormai gli istituti bancari offrono ai loro clienti svariate opportunità per acquistare azioni di tutto il mondo senza problemi o disagi legati ai costi: basti pensare al mercato Equiduct grazie al quale possiamo negoziare le azioni straniere pagando come se fossero dell'MTA; oppure ancora possiamo decidere di utilizzare i CFD sfruttando l'effetto leva dunque possiamo allocare solamente una piccola parte di capitale.

Dunque mi sono messo a lavoro ed ho preparato il mio solito tabellone con il quale con un semplice colpo d'occhio sono in grado di tenere monitorate centinaia di azioni/etf o qualsivoglia asset in contemporanea.

Da questo tabellone iniziale sono scaturite una serie di segnali operativi; il mercato è davvero vasto per cui ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia di buoni titoli, ma iniziamo dai primi:

Volkswagen, sicuramente interessante sopra 149.

ACCOR, dopo la rottura e il pullback torna interessante sopra 38.8

K&S: interessante sopra 23.8.

NATIXIS si sta accumulando sui massimi come una molla buy sopra 5.8.

LEGRAND stessa configurazione buy sopra 56.

LATECORE, BUY sopra 4.3.

insomma, ce n'è da divertirsi direi.

Demaria Walter

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!