Mia asinata


Francamente avrei preferito che il nostro indice fosse andato subito a ricoprire il gap. Invece ci ritroviamo 3 barre una attaccata all’altra appicicate in alto vicino al burrone. Non un gran bel vedere. Io i gap runaway sull’indice non li sopporto perché un indice non è un futures e soprattutto non è una azione e quindi li considero come degli uccelli di malaugurio. Eppure il tono di sottofondo del mercato non è malaccio, anzi, a dire il vero oggi ho dormito ma sono talmente ossessionato dal prendere nuovo rischio che voglio maniacalmente vedere delle posizioni andare a target come è successo oggi. Solo ora con animo più tranquillo ma non sereno (per via del possibile runaway gap) mi accingo a nuovi buy ufficiali:

BASICNET: congestione stretta e lunga, uno spettacolo. Se rompe vola e posto il grafico a ricordo per gli immemori:

CATTOLICA ASSICURAZIONI: spettacolare spike di volumi, pronti al buy ufficiale al prossimo uncino

CEMBRE: in vista dei massimi, sempre buono

CIR: i volumi ci sono, il breakout sul mensile c’è, abbiamo avuto lo sciacquone e ora di nuovo stiamo vicini ai massimi. Dobbiamo andare, guardate i volumi: buy ufficiale 1,38 stop;

DE LONGHI: questa è una mia asinata, scusate, dovevo comprare oggi con buy ufficiale. Guardate l’uncino da manuale. Proviamo a rimediare comprando allo stesso prezzo a cui avremmo dovuto comprare ma LIMITE (lo facciamo di solito una volta all’anno per rimediare alle asinate): buy ufficiale 26,32 LIMITE (ovvero compriamo se scende).

EMAK: sempre buona

MARR: uncino sarebbe da comprare ma già oggi ne abbiamo due nuove già è salita un boato … aspettiamo

PRIMA INDUSTRIE:  sempre buona