Ci lascia un titolo con un piccolo stop


Buonasera a tutti gli abbonati,

ottimo recupero oggi da parte del nostro mercato, che conferma il trend rialzista di breve e di medio dopo la micro correzione dei giorni scorsi. Considerando anche che il gap up del 16 marzo è stato chiuso abbiamo tutti gli elementi per una continuazione di questa salita. Perdita di forza sotto 19976 chiusura oraria, inversione di brevissimo sotto 19835 chiusura oraria.

Aggiornamento portafoglio e segnali operativi:

Banco BPM: sembra continuare a sentire la resistenza di breve posta a 2.73, nonostante l'abbia rotta martedì. Il trend rialzista rimane tale comunque fino a rottura giornaliera di 2.61. Negativo solo sotto 2.502.

Buzzi Unicem: recupera alla grande e manco a farlo apposta va all'attacco dei 23.98, fermandosi poco sotto. Domani sarà cruciale: sopra 23.98 chiusura giornaliera avremo la ripresa del trend rialzista.

Cnh Industrial: recupera terreno ma ora si trova in terra di nessuno, esattamente a metà della correzione di brevissimo. Sopra 9.095 potremo tirare il fiato.

Enel: dopo alcune sedute in cui non si capiva il movimento finalmente ha dato un segnale chiaro, ed è di forza. Target cautelativo superato, ora vediamo se arriva quello aggressivo.

Eni: fa un buon rimbalzo e conferma la validità del supporto testato ieri. Vediamo dove va.

Exor: non mi ero accorto che ieri è andata in stop dinamico, portando una perdita dello 0.76%. Peccato. A volte purtroppo lo stop dinamico è un boomerang, ma per esperienza posso dirvi che è raro.

Luxottica: si muove sempre all'interno del range laterale di breve, ma quella di oggi è la chiusura più alta di questa fase. Che sia finalmente il preludio alla partenza?

Mediobanca: prosegue il rimbalzo dal supporto di breve, vediamo se domani attacca il massimo di periodo.

Poste Italiane: affonda e nega il segnale operativo, ora attendiamo nuovi segnali.

Terna: all'attacco dei massimi di breve, target sempre vicino. Domani potrebbe essere il giorno giusto.

UBI Banca: sale anche lei e fa nuovo massimo di periodo; alziamo un po' lo stop.

Portafoglio aggiornato alla chiusura del 23 marzo:

A domani

DD'O

Disclaimer: le segnalazioni di questa rubrica derivano da una tecnica sperimentale che ho spiegato nei miei primi articoli di gennaio 2016 (li trovate in archivio). La tecnica è tuttora un work in progress, soggetta ad ottimizzazioni che richiedono tempo, essendo l'operatività spesso di breve (alcuni giorni o qualche settimana) ma a volte anche di medio termine (diverse settimane o mesi). Se decidete di seguire l'operatività consigliata vi suggerisco di investire sempre piccoli importi. Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)