Portafoglio Lombard: tra ieri ed oggi gran belle giornate....ed un nuovo BUY alle porte !


… dandoci la possibilità di poter aggiungere un altro BUY e portando il Portafoglio azionario complessivamente al 55% dei target raggiunti e non stiamo parlando di un Portafoglio statico ma dinamico con diverse aggiunte di titoli nel mese. Inoltre, ad oggi, solo 1 titolo su 20 presenta un segno negativo (FCA) e se la rottura a 21584 del FTSE IT All-Share fosse confermata e conclamata, allora sì che il divertimento diventerebbe vero piacere sui titoli italiani.

Pertanto mettiamo nel mirino RETELIT, pronti a fare fuoco  alla rottura del massimo registrato il 6 gennaio scorso a 1,335.

Dove notiamo ancora un po’ di sofferenza è  su quelli europei nonostante presentino dei bilanci molto buoni, soprattutto su HEINEKEN che ha perso un bel po’ di momentum.

Passando ad analizzare gli indici europei notiamo che il trend al rialzo continua anche se nelle ultime sedute la volatilità è scesa in attesa di un po’ di benzina che alimenti il fuoco. Benzina che potrebbe arrivare dalle decisioni della BCE nella riunione di domani, non tanto a livello di tassi ma di “guidance” per il futuro.

L’apertura odierna dei listini è stata in lieve calo rispetto alla chiusura di ieri per poi attuare un discreto recupero portandoli in guadagno con il nostro FTSE-MIB e DAX i migliori del panorama con un + 0,30%, ma il tono è all’insegna dell’attesa.

Per quanto riguarda gli indici USA, dopo i massimi raggiunti il 3 marzo scorso, anche loro hanno iniziato una fase di attesa e consolidamento delle posizioni perdendo nella 4 sedute successive ma in maniera molto, molto, contenuta (stiamo parlando di un punto percentuale circa).

Anche su questi listini la benzina che alimenti il fuoco potrebbe arrivare dagli importanti dati macro in uscita venerdi prossimo sull’occupazione di febbraio nei settori, pubblico e privato, e dal tasso di disoccupazione totale (Nonfarm Payrolls ed Unemployment Rate).

Abbiamo venduto la metà della posizione a target sui seguenti titoli italiani:

- TECHNOGYM  (IT0005162406)  A  5,25.

- MONCLER  (IT0004965148)  A  19,48.

- SALVATORE FERRAGAMO  (IT0004712375)  A  28,29.