Cerchiamo di sfruttare la correzione di breve


Salve a tutti,

spero abbiate trascorso una Pasqua serena e riposante. Abbiamo atteso per diverse settimane che il mercato ci permettesse anche solo di prendere in considerazione una operatività in opzioni, e oggi cominciano a delinearsi le condizioni per potersi muovere in qualche modo.

La scadenza di aprile ormai è troppo vicina, perciò guardiamo a maggio e se ne vale la pena giochiamo un po' d'anticipo.

Il mercato è rialzista di medio e ribassista di breve, il che significa che a meno che non stia andando ad invertire il trend principale la correzione si arresterà nei prossimi giorni, per poi innescare un rimbalzo.

Non cercheremo di prendere al volo il coltello, ovviamente, ma attenderemo un segnale di ripresa, quindi ci muoveremo sul fronte put.

Al momento le soglie di maggior interesse per il mercato sono 18 e 17 mila. Le 17000 potrebbero essere interessanti se il mercato scendesse ancora un po' prima di girarsi; se invece dovessimo assistere ad un recupero già da domani prenderemmo in considerazione per la vendita le 17500 o le 18000.

Prima soglia di attenzione 19886 punti di FTSE Mib indice.  Meglio ancora 19944, il massimo di giovedì scorso.

Ci aggiorniamo domani, buona serata a tutti

DD'O

Gli ultimi articoli di Redazione Opzioni Lombardreport.com