ETF/ETC/EU Allons enfants de la Patrie.


Il portafoglio si sta ancora una volta rivelando resistente alle intemperie, e nel frattempo abbiamo anche incassato alcune cedole che non fanno mai male.

Questa settimana rimango attendista in quanto le elezioni francesi sicuramente potenzialmente possono muovere parecchio gli umori degli investitori, e notoriamente io non gioco in Borsa!

Per tanto dal lato acquisti mantengo ancora aperta la opzione HLTW in quanto il grafico mostra una lunghissima fase di accumulazione:

Metto temporaneamente in lista d'attesa l'ETF cocoa, in quanto le ultime sedute hanno segnalato fortemente una prosecuzione del trend ribassista. Avremo comunque tempo per entrare sul primo pull-back quando ritornerà a dare segni di vitalità.

Il mercato europeo è in questo momento il grande sorvegliato proprio a causa delle elezioni presidenziali; finalmente ci siamo, qua non si parla della Grecia, una vittoria pro o anti Europa in Francia potrebbe davvero voler dire la fine o un nuovo inizio per l'allegro carrozzone. L'indice in queste settimane ha avuto una leggera correzione essendosi anche avvicinato ad una importante resistenza, ma di fatto le borse sono rimaste a guardare senza farsi influenzare come in passato dai sondaggi.

Demaria Walter