ETF/ETC/EU Alziamo qualche stop.


I rialzi degli ultimi giorni conseguenti alle elezioni francesi ci danno l’opportunità di alzare alcuni stop e prendere alcuni profitti inaspettati; ovviamente non ci facciamo scappare l’occasione.

Per quel che riguarda i due titoli europei martedì, alla riapertura dei lavori, andremo subito a vendere il 50% della posizione in quanto entrambi i titoli hanno registrato un importante GAP UP e in particolare Legrand ha disegnato una barra di inversione, per tanto, è opportuno in questi casi prendere i soldi e scappare, quanto meno con il 50% del capitale.

Titolo LEGRAND:

Le elezioni in Francia inoltre hanno facilitato un balzo in avanti delle quotazioni di tutti i listini europei, infatti anche il nostro ETF EUE ha superato di slancio la maxi resistenza in essere da novembre del 2015. Anche su questo strumento l'ultima settimana si è registrato un Gap che potrebbe richiudersi, dunque ho deciso di alzare lo stop portandolo a 34.5, subito al di sotto della micro congestione appena risolta.

L'ETF INFR invece rappresenta tutto quello che un trader non vorrebbe mai vedere: è arrivato fino a 2 tick dal target e adesso sta tornando in dietro. Ovviamente io non posso modificare la posizione ma la mia intima speranza è sempre quella che qualche indisciplinato lettore abbia semmai agito discrezionalmente.

Dal punto di vista puramente tecnico il titolo è ancora in un solido trend rialzista rimarcato dal Trendycator in fase espansiva, per questo motivo al momento non metto in atto alcuna azione correttiva.

Demaria Walter

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!