Poche azioni sugli scudi eccetto una ...

Breath del mercato in aumento, come testimoniato dal Mc Clellan, ma a livello di singoli titoli vediamo un po’ di stanchezza e francamente per il momento non ce ne piace nessuno in particolare.

AEFFE: l’unica cosa che non mi piace di Aeffe è il grafico mensile che non vede grandi accumulazioni di volumi, mentre sul daily il buy ci scapperebbe pure. Aspettiamo un uncino per decidere il da farsi.

BANCA FARMAFACTORING: ha fatto quello che tutti pregavano avvenisse, un grandiosissimo uncino proprio poco sotto il massimo del collocamento. E’ una segnalazione, ma se rompe i massimi è davvero un trade da non perdere.

CEMBRE: sempre buona, ora ha uncinato di nuovo con buoni volumi, siamo alla terza barra di rialzo mensile e quindi ancora un po’ di rialzo dovremmo vederlo

EMAK: triangolino simmetrico sul daily e obiettivo sul medio periodo ormai raggiunto sul massimo dei massimi a 2.273. Eppoi veniamo da 3 barre di rialzo sul mensile.

EXPRIVIA: massimo a 1.48 e qui che punta il Toro visto che come un magnete il massimo precedente attrae …

HERA: forse perché sono cliente di Hera non ne voglio parlare, però tecnicamente è indiscutibilmente bella, ma per cattiveria non mostriamo il grafico

ITALGAS: ha rotto il massimo della congestione, mai avremmo pensato di dover scrivere di questo titolo, non ci piace il fatto che siamo a fine corsa e non è un titolino, anche se i fondamentali sono interessanti.

OPENJOBMETIS: segnalazione, sempre su, ora che storna presenta il fianco

PRIMA INDUSTRIE: triangolino gustosissimo, segnalazione

SABAF: ecco questo è l’unico cruccio che abbiamo avuto finora, perché davvero sul mensile è splendida, tanto più che ha forato  il massimo di 14,52, siamo a pochi tick sopra. Come nostra abitudine questo è un pattern spettacolare, per cui piazziamo un buy a 15,48 stop (buy ufficiale, lo seguiamo in portafoglio).

SESA: uncino in corso con boom di volumi, segnalazione

TAMBURI: ormai siamo alla terza barra di rialzo sul mensile … occhio

UNIEURO: primo storno, se ritorna sui massimi è un boom … (segnalazione)

(pagina a cura di Sandro Mancini ed Anna Cavazzuti)

2 Commenti

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 3 giorni!

I commenti dei lettori

2 Commenti

  • Roberto G.
    17 Mag 2017

    autostrade meridionali sono da comprare?

  • Laura
    17 Mag 2017

    Prof , ma a suo parere Autostrade meridionali , ha effettuato l' uncino ? E ' possibile comprarla o bisogna ancora aspettare ? grazie

Lascia un commento