Livello di allerta: giallo!


Giornata poco positiva quella di oggi, con Ftse Mib e Dax all'attacco delle resistenze di breve/brevissimo e successivo ritracciamento deciso, di nuovo alla ricerca di supporti.

Per una ripresa convincente del trend rialzista di breve dobbiamo vedere il nostro indice sopra 20946 chiusura oraria e il Dax sopra 12704 chiusura giornaliera. L'Eurostoxx non ha nemmeno avvicinato la prima resistenza importante.

Sul fronte titoli, ci ha salutato Poste Italiane oggi, che è andata in stop dinamico con una perdita lieve (-2.3%).

Cnh industrial si trova su un supporto importante, che sarebbe bene non perdesse, 9.845.

Fineco prima affonda poi si riprende, ma per il momento non mostra segni di direzionalità marcata.

Bene Leonardo che almeno tenta l'allungo e ci permette di spostare un minimo verso l'alto lo stop, recuperando quasi un punto percentuale in caso venisse colpito.

Moncler stabile nei pressi della trendline senza spunti rilevanti per ora.

Portafoglio aggiornato alla chiusura di oggi:

 

Buon giovedì a tutti

DD'O

Disclaimer: le segnalazioni di questa rubrica derivano da una tecnica sperimentale che ho spiegato nei miei primi articoli di gennaio 2016 (li trovate in archivio). La tecnica è tuttora un work in progress, soggetta ad ottimizzazioni che richiedono tempo, essendo l'operatività spesso di breve (alcuni giorni o qualche settimana) ma a volte anche di medio termine (diverse settimane o mesi). Se decidete di seguire l'operatività consigliata vi suggerisco di investire sempre piccoli importi. Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)