Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Il Bull market prosegue e ci darà ancora nuovi massimi...                                                                                    

Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                                                   18/06/2017 

       

Previsioni di Borsa : Indici Azionari USA

Superato abbondantemente il precedente massimo di onda 3 , a meno di un improbabilissimo triangolo espanso, possiamo ragionevolmente abbandonare questa ipotesi e concentrarci sul possibile flat espanso tenendo come ipotesi alternativa che il minimo di quella che abbiamo etichettato come onda [a] sia invece la fine di onda 4 per cui ora saremmo già sulla terza di onda 5. In entrambi i casi il mercato toro non è finito ed è destinato a regalarci nuovi massimi.

Del tutto analoga la situazione su S&P500 mentre più debole resta la situazione del Nasdaq che riportiamo sotto.

Previsioni di Borsa : Bond USA, rendimenti e prezzi

L'onda (2) di grado intermerdio sta tracciando un modello zigzag doppio denominato W-X-Y il secondo zizag si sta avviando verso le battute conclusive. A 158,23 (linea tratteggiata rossa) l'onda Y avrà percorso lo stesso spazio dell'onda W. Terminata l'onda 2 dovrebbe iniziare una devastante onda (3) ribassista destinata a riportare i prezzi molto al di sotto del minimo di onda(1).

Previsioni di Borsa : Dollar Index

Il Dollar Index dopo aver ritracciato il 61,8% della precedente onda (5) dovrebbe essere in fondo alla correzione iniziata da 103,82 il 3 gennaio, tuttavia il supporto fisico rimane il minimo del 9 novembre 2016 corrispondente al bordo inferiore del rettangolo evidenziato sul grafico per cui non possiamo escludere un atterraggio finale in fascia cuscinetto evidenziata sul grafico. Qualora il nostro stop su EUR/USD a 1,13 dovesse essere rotto verificherò se anche la fascia 95,836/96,00 sia violata al ribasso diversamente potremmo concedere all'Euro/Dollaro una mezza figura in più portandoci a 1,1350, ma per ora stiamo sulle nostre posizione che finora hanno tenuto magnificamente.

Previsioni di Borsa : Euro-Dollaro

L'Euro ha declinato a 1,1113 giovedì 15 giugno aumentando le probabilità un nuovo ciclo stia iniziando. Se sarà così potremmo avere ancora un saltino verso 1,1230-1,1260 ma poi dovrebbe scendere rapidamente verso 1,1050 ed avremmo fatto bene a tenere i nervi saldi mantenendo lo stoploss a 1,13 di chiusura. Per contro se il dollaro vorrà scendere a testare anche solo per un attimo il minimo di 95,836, allora l'euro potrebbe essere spinto verso la fascia 1,1344-1360 prima di riprendere una nuova discesa e questo pone il problema che esponevo sopra se portare lo stop loss su di una mezza figura prima di abbandonare perchè dopo aver resistito per molte settimane sarebbe un peccato essere spazzati fuori per un pugno di tick. Se opterò in quel senso ne darò immediatamente conto sul sito. Ma sulla carta una chiusura sopra il massimo di onda (E) se il modello è giusto non dovrebbe manifestarsi. 

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

L'oro continua il suo sviluppo che non è a onor del vero dei più limpidi e chiari. Partendo dal massimo del 6 giungo a 1296,08 il metallo giallo ha disegnato un abc ribassista che suk grafico daily non è chiarissimo ma si può ben vedere se si passa su un time frame a 1 o 2 ore. Se la correzione è terminata dovremmo vedere rapidamente la ripresa del trend al rialzo, diversamente i prezzi scivoleranno con ogni probabilità verso la trendline di supporto già dalla prossima settimana. Abbastanza simile la situazione sull'argento dove però la trendline di supporto era già stata violata per cui il supporto ora si collaca a 16,07 sul minimo di onda [2].

alla prossima

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!