Si muove qualcosa?


Buonasera a tutti,

sono entrato in silenzio stampa per qualche giorno per non ripetere sempre le stesse cose. Oggi scrivo, ma in effetti niente di significativo è cambiato neppure oggi. Giornata positiva, chiusura vicina al massimo intraday, resistenza prossima all'attacco. E quindi? Sei giorni fa eravamo nella stessa situazione ma sul lato del supporto e il mercato ha inverito la rotta, esattamente come potrebbe fare domani, negandoci la soddisfazione di vedere formarsi finalmente una nuova gamba rialzista di trend.

Aggiornamento portafoglio e segnali:

Azimut: niente di niente da segnalare, non va da nessuna parte

Banca Mediolanum: buy stop 7.395 (ma in realtà è un buy stop/limit, perché oggi ha chiuso a 7.40; eventuali gap up andranno valutati in relazione al target), stop iniziale 7.155, target 7.50 e 7.655. 

Cnh Industrial: anche qui niente di nuovo, finché non chiude sopra 10.44 resta laterale.

Moncler: rompe al rialzo la prima resistenza, posta a 21.07 e offre così un primo segnale positivo. La strada da fare comunque è tanta.

Saipem: dopo tanto tempo si genera un nuovo segnale operativo su questo titolo tanto depresso negli ultimi mesi. Buy stop 3.428, stop iniziale 3.15, target 3.756 e 3.902.

Unicredit: colpito il target oggi; posizione chiusa in profitto del 8.8%

Portafoglio aggiornato alla chiusura di oggi:

Al prossimo aggiornamento

DD'O

Disclaimer: le segnalazioni di questa rubrica derivano da una tecnica sperimentale che ho spiegato nei miei primi articoli di gennaio 2016 (li trovate in archivio). La tecnica è tuttora un work in progress, soggetta ad ottimizzazioni che richiedono tempo, essendo l'operatività spesso di breve (alcuni giorni o qualche settimana) ma a volte anche di medio termine (diverse settimane o mesi). Se decidete di seguire l'operatività consigliata vi suggerisco di investire sempre piccoli importi. Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)