Una molla


E' da ricordare il lato buono dell'attuale situazione: una congestione come quella che stiamo vivendo ha quasi del magico perché avviene poco sotto i massimi della più ampia congestione che è in onda dal 2009 ad oggi. E il mercato è una molla pronto a caricare, qualora decida di andare a nord come prevediamo noi. Poi secondo noi fino a Ferragosto può fare di tutto ma non sarà qualcosa di serio. Almeno questa è la nostra posizione. Facciamo un giro d'orizzonte sui titoli italiani:

ANIMA: è sui massimi di periodo ma sta accumulando dentro una congestione di lungo periodo. Non è il nostro tipo.

BASTOGI: quando parte vola, teniamola d'occhio per operazioni in breakout sopra la congestione sempiterna di 1,2

CEMBRE: triangolo ma di breakout d'estate ... occhio ...

CREDITO VALTELLINESE: sta accumulando ... niente male ma per il momento ci passerei sopra ... un colpo di caldo estivo ?

ESPRINET: bel bottom up ma sempre dentro una congestione di medio periodo con poco momentum

FALCK RENEWABLE: uncino in corso dentro congestione, c'è di meglio

FINCANTIERI: sembra finalmente che stia stornando, il massimo di oggi potrebbe essere il punto di entrata ideale se oggi la barra è negativa

INDEL B: illiquidissima ma congestione gustosissima dopo il collocamento, pronti al fuoco sopra i massimi (segnalazione)

PIAGGIO: sta prendendo momentum, iniziamo a seguirla da vicino, è sempre dentro una congestione di medio ma il convento questo passa.

UNIEURO: uncino, momento di entrata non appena rialza la testa (segnalazione)

UNIPOL: molti lettori mi chiedono di questo titolo, francamente vale il commento qui sopra: dentro congestione di medio, buon momentum, c'è di meglio.