Prevale l'incertezza, almeno per ora


Buonasera a tutti gli abbonati,

fortunatamente il ribasso di brevissimo si è arrestato ancora una volta a ridosso del supporto chiave di breve, scongiurando, almeno per il momento il rischio di una nuova gamba ribassista di breve. Ricordo che il livello 20540 ha valenza anche di medio, dal momento che si tratta di un valore rilevante sia sul grafico giornaliero che sul settimanale. La resistenza è sempre la stessa: 21243 chiusura giornaliera, meglio ancora se settimanale.

Commento ai titoli in portafoglio.

Azimut recupera terreno, il che è positivo, visto che stava prendendo una brutta piega. La resistenza da passare per dare ancora più credibilità a questo movimento di brevissimo è 18.45. Fino ad allora il quadro resta incerto.

Campari epilettica va a colpire lo stop dinamico con l'apertura odierna. Saldo finale -3.2%; attendiamo nuovi segnali.

Cnh Industrial rimbalza ma poi lateralizza senza meta. Resistenza importante a 10.44, finché non passa quella non parte.

Moncler apre in forte gap up ma poi non conferma la forza e va a tracciare una barra incomprensibile. Sopra 21.47 ritorna forte, se si rimette a scendere è la volta "buona" che va in stop.

Unicredit sfiora il target cautelativo e porta lo stop dinamico su di due punti percentuali.

Unipol a target lunedì, ci porta un +5.9%.

Portafoglio aggiornato alla chiusura di oggi:

A domani

DD'O

Disclaimer: le segnalazioni di questa rubrica derivano da una tecnica sperimentale che ho spiegato nei miei primi articoli di gennaio 2016 (li trovate in archivio). La tecnica è tuttora un work in progress, soggetta ad ottimizzazioni che richiedono tempo, essendo l'operatività spesso di breve (alcuni giorni o qualche settimana) ma a volte anche di medio termine (diverse settimane o mesi). Se decidete di seguire l'operatività consigliata vi suggerisco di investire sempre piccoli importi. Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)