Ancora una scornata sui 22000 punti


Buonasera a tutti,

sembra proprio che i 22000 punti rappresentino un ostacolo importante e che quindi il target che mi aspettavo dopo il breakout del 27 luglio dovrà attendere ancora un po'. Positività di brevissimo solo sopra 21901, negatività sotto 21585. Se dovesse invece invertire ancora e rompere i 22028 penso sarebbe la svolta decisiva al rialzo.

L'America in questo momento non promette molto bene, ma non sarebbe la prima volta che il nostro indice va per i fatti suoi. Del resto il Dax è chiaramente in trend ribassista di breve ormai, ma noi andiamo per la nostra strada. Lasciamo le previsioni ai meteorologi e seguiamo la corrente.

Il portafoglio è ormai costituito da due soli titoli, che hanno deciso di muoversi al contrario... Molto bene Moncler, che sale ancora e si avvicina al target. Stop dinamico ancora su - ora 21.70 - e rischio ampiamente ridotto.

Malissimo Saipem, che non riesce a sfondare la resistenza di brevissimo e si affloscia su nuovi minimi sempre di brevissimo. Stop vicino e molto probabile ormai.

Vediamo cosa ci aspetta domani.

Buona serata a tutti

DD'O

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Gli ultimi articoli di Domenico Dall'Olio