toptraderdiborsatop trader maglombardforumlombardforum

   home contattiabbonatipassword freearchiviobibliotecarisultatiricercaFAQmylombard

login
 
 
   
segnali di grande forza da CRESY.Debolezza provocata da un articolo per BF
di Guido Bellosta - 04/11/2009 8.23.21

Una occhiata ai due titoli agricoli che monitoriamo da tempo.

 

CRESY(Cresud) ha toccato ieri $ 13,40.Una bella cavalcata in pochi mesi,dai $ 7 alloruando abbiamo iniziato a seguire l'azione agricola argentino-brasiliana quotata a NY. ma due anni fa valeva $ 25. 

 

Bonifiche Ferraresi č stata colpita da un articolo di Plus 24.L'articolo riporta come recentissimo un comunicato di Banca d'Italia emesso il 20 marzo,datato percio' di sette mesi. E parla di sopravvalutazione senza spiegarne la ragione. Ci permettiamo di ricordare all'estensore dell'articolo-stranamente non firmato- che  gli immobili civili,rurali (una sessantina)sono in bilancio ai prezzi storici. Banca Aletti che aveva  valutato l'azione su prezzi risibili-ed il cui report č stato probabilmente  la causa di tale giudizio- era giunta a tale valutazione dicendo ...che lasciava  le  quotazioni degli immobili-per la valutazione- ai prezzi di carico per la difficolta' di valutarli. Credo che sia la prima volta nel settore immobiliare che di una societa',acquisita  prima della guerra da Banca d'Italia, si considerino come validi per  valutarla globalmente  i prezzi di carico. La situazione era gia' stata stigmatizzata duramente tra gli addetti ai lavori.Sorprende che Plus 24 non ne fosse a conoscenza. No comment.

 Vuoi essere il primo a commentare questo articolo? Scrivi al tua opinione! su Lombardforum.com >>>

Gli articoli pubblicati negli ultimi giorni:

-> leggete questo articolo sui CDS (06/09/2010 19.00.21)
-> chi non legge le statistiche... (03/09/2010 16.02.54)
 
         
Disclaimer: ai sensi e agli effetti dell’art. 187 ter della legge Draghi si precisa ad ogni effetto di legge che l’autore del presente articolo non č iscritto all’Ordine dei Giornalisti e che pertanto detiene o potrebbe detenere i valori mobiliari oggetto delle sue analisi
Quotidiano di informazione finanziaria, direttore responsabile Emilio Tomasini, Aut. 1403 15/9/97 Tribunale di Modena
LombardReport.com s.r.l. - Via Pascoli 7 - 41057 Spilamberto-Mo - Tel 059/782910 Fax. 059/785974
Copyright Lombardreport.com 1996-2004 :: 16ms web design & engeenering by Vitamino