Azioni Europee


Azioni Europee

Le Azioni Europee non stanno vivendo un momento non particolarmente entusiasmante, lo testimonia a pieno la nona barra negativa consecutiva dell'indice Eurostoxx50:

Siamo ancora ampiamente sopra le medie mobili veloci, dunque nulla di preoccupante al momento; ma se le Azioni Europee non se la passano bene, certo non va meglio negli USA.

Vediamo come gli indicatori continuino a segnalare una fase di surriscaldamento generale del mercato, anche se questo è un mercato che ci ha abituato a comportarsi in questo modo.

Leggermente peggio va il NASDAQ che sta bucando al ribasso le medie veloci ed ha già inanellato due TOP di fila con massimi decrescenti:

Tornando sulle Azioni Europee, anche a livello settoriale si sta assistendo un po' su tutti i settori ad un surriscaldamento dei prezzi con gli indicatori che indicano tensioni da fine trend: a titolo di esempio allego il grafico del settore bancario..

Complice il periodo feriale generalmente poco propizio alle borse continuo ad adottare prudenza del dare nuovi segnali di ingresso.

Demaria Walter