KME(INTEK) acquista la concorrente tedesca


Nel silenzio generale, nonostante che le prime notizie ufficiali già circolassero da settimane (riportate più volte puntualmente dal lombardreport.com grazie all'intervento di un cortese lettore), la controllata di azioni INTEK, azione KME, ha acquistato la concorrente, anch'essa tedesca, azione MKM per 80 milioni di euro. Nascerà un colosso del rame (KME opera principalmente in Germania come MKM) che diventerà punto di riferimento per la Germania e l'Europa nel mondo del rame.

La venditrice avrà diritto ad una partecipazione agli utili.

Il nuovo colosso avrà un fatturato di 3 miliardi di euro.

Il comunicato è su Borsa Italiana.  Magari qualcuno lo leggerà e scoprirà, leggendo i bilanci di azione INTEK, che azione INTEK denuncia nero su bianco un patrimonio di 1,10 euro circa e quota 0,38 euro e che il proprietario ha pagato pochi mesi fa per un convertendo 0,84 euro per ogni azione ordinaria presa. In tal modo, piano piano, i gestori  potranno valutare anche questa società, una delle pochissime ancora presente nel portafoglio a scarso rischio del lombardreport.com da un anno. Finora non ci ha deluso. Come pure i bond. 

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)