A proposito di TUI Ag !


Cari abbonati,

vi riportiamo i dettagli, al momento in nostro possesso, dell'aumento di capitale di TUI Ag.

La manovra di consolidamento è complessa e articolata ma l’annuncio di un aumento di capitale a forte sconto del tour operator anglo–tedesco Tui Ag, le cui azioni sono trattate alla Borsa di Francoforte (€) e Londra (£), ha determinato un vero e proprio inevitabile crollo del 22,8% delle relative quotazioni, con però anche non poca volatilità. 

L’operazione, inserita in un piano più ampio, che vede la partecipazione dello Stato tedesco passare al 25% del capitale di Tui Ag, si struttura sulla raccolta di 544,6 milioni di euro attraverso l’emissione di 509 milioni di azioni. Saranno infatti offerte 25 nuove azioni ogni 29 già possedute, a un prezzo di sottoscrizione di 1,07 euro o circa 96 pence. Il periodo previsto per l’esercizio dei diritti terminerà il 26 gennaio. La loro negoziazione per la versione in euro avverrà alle Borse di Francoforte e Hannover. 

Il relativo prospetto è disponibile sul sito web della Società (https://www.tuigroup.com/en-en/investors/capital-increase), su quello di BaFin (www.bafin.de) e infine sul sito dell’Esma (https://registers.esma.europa.eu/publication/).

"Lo scopo principale dell'offerta è di ripagare l'indebitamento al fine di migliorare la liquidità dell'azienda", ha sostenuto la società in un suo comunicato stampa.

Consigliamo, a chi detenga azioni Tui, di partecipare al suddetto aumento di capitale e di seguire le istruzioni che i vari intermediari italiani, certamente, pubblicheranno in merito sui propri siti di solito alle voci “operazioni societarie” o “aumenti di capitale”. 

Seguiranno aggiornamenti appena in nostro possesso.

Un caro saluto a tutti.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!