Un rapido commento alla seduta odierna


Un breve commento alla seduta odierna che ritengo interessante. Mercato sostanzialmente in laterale sui massimi degli ultimi due giorni. Improvviso giro di vendite verso le ore 16 che porta il nostro indice (così come quelli stranieri) a perdite repentine, passando da 23400 a 23115 e poi inversione a "V", giusto per far male ai venditori. Cosa è successo? Per ora nulla dal momento che è stato chiuso il gap up tra venerdì e lunedì. Probabilmente stiamo assistendo ad una pulizia di stop loss o comunque ad un consolidamento. Come scrivevo sabato rimango dell'idea che i supporti vadano sempre comprati al momento.

Nella mia watchlist e senza grandi velleità ho inserito un paio di azioni che non mi dispiacciano graficamente. Se per una seduta o più lo vedrò live.

Reply

A contatto con i 109 euro. Sono massimi storici ed ha avuto una buona forza relativa nel finale di seduta. Qualche punto percentuale lo può ancora fare.

Digital Bros

Oggi è stata forte sia come forza relativa che come acquisti...magari prosegue verso i 23 euro. 

Illimity Bank

Ne ho già parlato sabato e spero di riparlarne. Molto ben comprata lunedì, ieri (pullback perfetto sul livello indicato a 9.50 come una scolaretta) ed oggi. Presenta i risultati e scommetto che saranno positivi, magari per una salita sopra i 10 euro a testare la parte alta del canale. Se fosse un quadro di Canaletto.....Ottima forza relativa rispetto all'indice generale.

Buona serata a tutti.

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)