Aggiornamenti sui titoli analizzati


Buonasera a tutti. Brevemente e sinteticamente riprendo in mano alcuni dei titoli menzionati recentemente in modo da facilitare l'eventuale gestione delle posizioni per chi avesse deciso autonomamente di "cavalcare" il potenziale inizio di trend. Faccio presente però che un eventuale rallentamento nella crescita dei tassi potrebbe indebolire leggermente il nostro indice che è costituito fondamentalmente da azioni del comparto bancario che nel breve vedrebbero ridursi un pò i margini. 

Partiamo dunque con l'analisi di alcuni titoli oggetto di studio nella mia watchlist.

Brunello Cucinelli

La situazione che avevo evidenziata era questa (link articolo: https://www.lombardreport.com/2022/11/10/azioni-unieuro-azioni-brunello-cucinelli-azioni-iren/):

Dopo una breve fase di congestione compresa tra 59 e 63 euro c'è stata finalmente la rottura dei massimi storici nella seduta odierna accompagnata da ottimi volumi. Personalmente posizionerei lo stop a 60.70 oppure volendo essere più conservativi poco sotto ai minimi della seduta odierna ovvero a 62.50.

SARAS

E' scattato lo stop nei giorni scorsi in area 1.18 come indicato nell'articolo di cui sopra (https://www.lombardreport.com/2022/10/15/azioni-atlantia-azioni-tod-s-azioni-saras/). Questo il grafico che si presentava ai nostri occhi quando ne ho parlato per la prima volta:

Ad oggi siamo in questa situazione, ma le regole sono sempre regole e si rispettano! Si è indebolita nelle ultime sedute ma dall'entrata nella mia watchlist di strada ne ha fatta parecchia (quotava 1.06 euro). 

OVS

Altra galoppata dalla prima segnalazione (link articolo: https://www.lombardreport.com/2022/10/15/azioni-atlantia-azioni-tod-s-azioni-saras/)! La rottura del triangolo è stata esplosiva. Il grafico era infatti il seguente:

Ad oggi siamo a 2.25 euro...trend intatto ma il mio consiglio è SEMPRE quello di alleggerire mano a mano che il palloncino si gonfia. Stop a 2.16 euro valido anche per l'intraday.

Iveco Group

Continua a piacermi e credo che la salita sarà lenta ma costante, caratteristica tipica dei bottom arrotondati. 

Buona serata.

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)