Condizioni di vendita


Definizioni

Per Fornitore ai fini del presente contratto si intende LombardReport.com S.r.l. con sede legale in Perugia via Settevalli n. 556 – 06129 Perugia, P.IVA e CF: 02611280369 Cap. Soc. 10.000 euro Int. Vers., C.C.I.A. 626/2000, R.E.A. PG - 291035.

Per Contraente si intende il soggetto–Utente che, previa corretta e veritiera registrazione dei propri dati richiede di acquistare il Servizio ed esegue il pagamento del corrispettivo.

Oggetto del contratto

Costituisce oggetto del contratto la fornitura in abbonamento del servizio richiesto per la durata temporale prescelta dall´Utente.

Efficacia del contratto e attivazione del servizio

La richiesta dell’Utente di acquistare il Servizio equivale a proposta. La proposta dell’Utente si intenderà accettata, e quindi il contratto concluso, al momento dell’attivazione del Servizio da parte del fornitore.

Il fornitore ha facoltà di non accettare la proposta di acquisto di un nuovo piano di abbonamento ovvero di rinnovo di un precedente piano di abbonamento a propria discrezione.

Il fornitore confermerà all’Utente l’avvenuta attivazione del Servizio mediante comunicazione elettronica via mail, via sms o attraverso eventuali altri canali idonei alla comunicazione.

Esclusione dall’esercizio del diritto di recesso

Si informa che il contratto di abbonamento rientra tra le ipotesi di “Esclusioni” del diritto di recesso previste dal Codice del Consumo trattandosi di “fornitura di giornali, periodici e riviste” (ex art. 55 decreto legislativo n. 185/1999 e s. m. e i. recante “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”). Pertanto, l´abbonato che abbia completato la procedura di acquisto dell’abbonamento non può successivamente esercitare il diritto di recesso previsto in generale dal Codice di Consumo per i contratti conclusi a distanza.

Obblighi e Responsabilità dell’Utente per la fruizione dell’abbonamento

L’Utente è autorizzato a fruire dell’Abbonamento esclusivamente ad uso personale e non collettivo. È vietato l’utilizzo dell’abbonamento contrario a disposizioni di legge, o comunque secondo modalità non autorizzate, e in ogni caso l’utilizzo che ostacoli l’erogazione del servizio da parte del fornitore ovvero la fruizione del servizio e dei contenuti ad esso relativi da parte degli utenti-abbonati.

LombardReport.com S.r.l. si riserva il diritto di bloccare o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, la fornitura dell’abbonamento agli utenti che dovessero contravvenire a quanto previsto dai presenti termini, riservandosi inoltre il diritto di disattivare o cancellare definitivamente l’attivazione dell’utente e tutte le informazioni correlate, di bloccare ogni suo eventuale accesso futuro all’abbonamento e/o di rinnovare il Servizio alla scadenza naturale del contratto.

Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione relativa al presente contratto dovrà essere effettuata dall’Utente per iscritto e si intenderà valida ed efficace all’intervenuto ricevimento della stessa presso la sede legale di LombardReport.com S.r.l. come sopra indicata.

Legge applicabile e foro competente

L’accordo tra LombardReport.com e l’Utente sarà governato dalla legge italiana e per ogni controversia connessa con l’interpretazione, esecuzione o cessazione dell’efficacia dell’accordo medesimo sarà esclusivamente competente il Foro di Perugia.

Richiedendo l’attivazione del Servizio, l’Utente dichiara di aver letto e di accettare le presenti condizioni.