Dall'analisi tecnica "classica" a quella "non convenzionale":
un corso unico
al mondo !

VIRGINIO FRIGIERI HA SAPUTO CREARE DEI NUOVI APPROCCI ALL'ANALISI CICLICA: QUESTO CORSO E' IL RIASSUNTO DELL'ESPERIENZA DI UNO DEI PIU' GRANDI ANALISTI TECNICI ITALIANI. ECCO COSA IMPARERAI:

  • Modulo : Analisi Tecnica, dalle basi agli indicatori proprietari Stargate
  • Modulo : Corso base sulle Onde di Elliott
  • Modulo : Corso avanzato sulle Onde di Elliott

Qui sotto il video del webinar del 27/04/2022: NOTA BENE devi attivare l’audio in basso nell'angolo sinistro del video

NOTA BENE devi attivare l’audio in basso nell'angolo sinistro del video

Vuoi scoprire le tecniche di Borsa di Virginio Frigieri ? 
Virginio Frigieri è uno degli editorialisti più apprezzati di LombardReport.com e da oltre 20 anni ogni settimana pubblica le sue raccomandazioni di Borsa su indici azionari, valute, commodities. In questo corso unico al mondo per gli strumenti "personalissimi" che insegna ha voluto condensare la sua brillante carriera di analista tecnico e di trader. Un corso che è unico come la sua esperienza di trader.

Come si compongono i 3 moduli?

1° MODULO (25 LEZIONI)
Onde di Elliott: Virginio Frigieri nel viaggio dall'analisi tecnica classica a quella non convenzionale. Imparare l'analisi tecnica classica per arrivare a Elliott base ed avanzato.

Onde di Elliott: sono il punto di arrivo dell’analisi tecnica classica e Elliott è indiscutibilmente tra i padri fondatori dell’analisi tecnica, piaccia o non piaccia. Virginio Frigieri, direttore responsabile di LombardReport.com, in questo corso basato su 3 moduli parte delle basi dell’analisi tecnica classica per arrivare all’analisi ciclica non convenzionale basata appunto su Elliott.
Ralph Nelson Elliott è stato fra i primi a comprendere che gli umori sociale delle folle, le tendenze di comportamento e le sue inversioni sono riconducibili a dei modelli riconoscibili e ripetitivi. Studiando i prezzi di chiusura del mercato azionario come strumento di ricerca principale, Elliott scoprì che la continua evoluzione dei prezzi di borsa, rivela una progettazione strutturale che riflette un’armonia di base che si riscontra in natura. Partendo da questo ha quindi sviluppato un sistema razionale di analisi del mercato. Ha isolato tredici modelli di movimento (le onde) che ricorrono nei dati dei prezzi di mercato e si ripetono nella forma, ma non necessariamente nel tempo o nell’ampiezza. Infine ha definito, denominato ed illustrato questi schemi.
Elliott ha scoperto e descritto con precisione come questi modelli si collegano insieme per formare delle versioni di questi stessi modelli che a loro volta vanno a formare modelli identici del formato (grado) più grande successivo, e così via all’infinito. Oggi questi modelli ripetitivi vengono insegnati nelle Università in una specifica materia che va sotto il nome di Geometria Frattale.
Questi modelli di prezzo accompagnati da una spiegazione precisa di dove queste forme possono verificarsi nello sviluppo del mercato, e da un insieme di regole e linee guida per l’interpretazione dell’azione dei prezzi del mercato costituiscono quella che va sotto il nome di Teoria delle Onde di Elliott e rappresenta un perfetto esempio di Geometria Frattale collegata a doppio filo ai numeri della Serie di Fibonacci.
Le Onde di Elliott e i livelli di ritracciamento e di proiezione di Fibonacci consentono di fare delle previsioni di borsa e determinare dei target di prezzo sia al rialzo che al ribasso con un grado di precisione che non ha riscontri con nessun’altro strumento dell’analisi tecnica.

2° MODULO (19 LEZIONI)
Corso base sulle Onde di Elliott, i contenuti della teoria delle Onde di Elliott

In questo modulo si entra finalmente nel vivo della Teoria delle Onde di Elliott; nella prima parte si inizia col modello base di sviluppo delle onde, la sua evoluzione ripetitiva di tipo frattale e il suo stretto legame con la serie di Fibonacci. Vengono quindi spiegate le tre regole su cui si basa la teoria e mostrato con dovizia di particolari l’enorme lavoro di individuazione e catalogazione dei vari modelli di prezzo di impulso e di correzione individuati da Ralph Nelson Elliott. La seconda parte conclude questo modulo con la spiegazione e illustrazione delle numerose “Linee Guida” che è bene conoscere per una corretta interpretazione dello sviluppo dei modelli d’onda: si tratta di una serie di regole che a differenza delle tre regole basilari che non possono in nessun modo essere violate pena l’invalidazione della teoria stessa, qua assumono solo una valenza probabilistica e pertanto a volte non saranno rispettate, ma ci dicono a fronte di una certa situazione, cosa succede nella maggior parte dei casi. In alcuni casi sono regole molto pratiche e empiriche in altri casi si arriva a parlare di “personalità” delle onde. Il modulo è indispensabile per poter usare correttamente questa metodologia.

3° MODULO (19 LEZIONI)
Corso avanzato sulle Onde di Elliott, dalla teoria delle Onde di Elliott alla pratica dei mercati

Anche questo modulo finale dedicato alla Teoria delle Onde Elliott, si articola in due parti: nella prima parte si spiega concretamente quali onde tradare e come entrare a mercato con buone probabilità di successo, posizionando uno stoploss protettivo antirovina, in funzione del modello d’onda che precede l’onda da tradare. Viene poi mostrato un aspetto “advanced” delle medie mobili non spiegato nel modulo base da usare contestualmente al modello delle onde e viene spiegata, con diversi esempi, una tecnica di Channeling sviluppata da J.Kennedy di Elliott Wave International che riprende i suggerimenti di Elliott e perfeziona un sistema di conteggio semplice ed efficace al tempo stesso per contare correttamente le onde e utile anche per capire se il modello che abbiamo di fronte è un modello di impulso o di correzione. La seconda parte mostra una serie di check panel costruiti con vari indicatori anche abbastanza comuni, ma che personalizzati ed utilizzati insieme al conteggio delle Onde di Elliott, ci permette in alcuni casi di andare a verificare se il conteggio che stiamo ipotizzando è attendibile e in altri casi come questi indicatori usati insieme al modello delle onde di Elliott possano aumentare la leggibilità del grafico e individuare punti di ingresso a mercato ad alta probabilità di successo.
Per ciascuno di questi indicatori viene spiegato come vanno personalizzati e settati. A chi ne farà richiesta possiamo fornire i sorgenti in Easy Language per Tradestation.

COSA ASPETTI? 
Apprendi e metti in pratica subito le tecniche di Borsa profittevoli di Virginio Frigieri!


Powered By ClickFunnels.com