Il direttore responsabile Emilio Tomasini è apparso su:

BANCHE SEMPRE CARE...


Bancari a prezzi di saldo  in borsa?Così sembrerebbe se si considera quanto pagato da Credem  per rilevare i 33 sportelli toscani del Banco Popolare. Una transazione avvenuta a livelli tra l'altro non carissimi,pari a 4,7 milioni per sportello,come testimoniato da Banca Leonardo. Che  ricorda pero' che la raccolta diretta ed indiretta viene ora valutata al 13% .

Ricordate questa percentuale quando  vedete che molti svendono al meglio le  azioni delle banche che  hanno in portafoglio….I momenti neri non sono certo finiti,ma "est modus in rebus".

Prendete il bilancio,sommate  la raccolta diretta + indiretta,dividetela per il numero delle azioni e guardate il risultatod ell'operazione. Poi,solo se siete  convinti,proseguite…

"Ai miei tempi" le banche passavano di mano a 10%-12% la raccolta diretta ed a 1,5% l'indiretta. Pensavndo all'incidenza dell'indiretta le valutazioni continuano a crescere.  E le quotazioni che vediamo in borsa ? "sono numeri,solo numeri" afferma un  saggio gestore italiano

Guido Bellosta è un trader privato e potrebbe detenere gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi risultando così in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!