Siamo apparsi regolarmente su:

Commodity Report del 3 Novembre 2010


Commodity Report  del 3 Novembre 2010

flash edition

 

Il giorno della verità

 

 

QE2 si, ma quanto ? Questa sera alle 19.15 conosceremo il testo ,del comunicato di accompagnamento alla decisione di politica monetaria della Fed (tassi invariati), ma soprattutto sapremo l'importo che la banca centrale Usa pomperà sui mercati oltre a modalità e tempi del pompaggio medesimo. Si è scritto e detto già tutto su questo tema, tanto che il QE2 è diventato da più di un mese il focus che ha mosso i mercati durante le ultime settimane. La mia idea è che la Fed annuncerà un importo da iniettare durante i prossimi mesi, lasciando aperta la porta ad ulteriori pompaggi da effettuare in futuro all'occorrenza, in base all'andamento dell'economia. Comunque la si metta, non cambia la sostanza di questa mossa che porterà inflazione.

 

 

Energy

 

Il Petrolio è in area 84, nella parte alta del trading range che resiste da mesi. La spinta delle ultime ore viene non solo dall'attesa della mossa inflattiva della Fed, ma anche dalle dichiarazioni provenienti dall'Arabia Saudita che prevede il Crude in area 90 dollari a breve.   

Il Gas, dopo un tentativo di allungo è tornato sotto quota 4 ma a questi livelli c'è un buon rapporto rischio rendimento per provare un long con stop sotto i minimi di qualche giorno fa, nonostante i fondamentali restino ancora pessimi.

 

 

Metals

 

Oro e Argento, di cui come sapete continuo ad aspettarmi un corposo ritracciamento a breve, sono di nuovo in prossimità dei massimi in attesa del QE2, ma per i prossimi mesi, come suggerito da Guido Bellosta con cui ho scambiato due chiacchiere al TOL di Milano, le occasioni migliori per i rialzisti incalliti, dovrebbero essere su Palladio e Platino.

 

 

 

 

 

Grani

 

Nulla di nuovo rispetto alla scorsa settimana. Su ritorni in area 180 / 200, prenderei in considerazione un long Corn, short Wheat. La Soia è lateral rialzista.

 

 

 

 

Soft

 

Continuano gli acquisti a piene mani su Cotone e Zucchero. Il Caffè probabilmente è quasi al capolinea, il Cacao è il più debole.

 

Societe Generale's revised sugar price forecasts

Q4 2011: raw sugar, 22.0 cents a pound; white sugar, $600 a tonne

Q3 2011: raw sugar, 22.5 cents a pound; white sugar, $616 a tonne

Q2 2011: raw sugar, 25.9 cents a pound; white sugar, $686 a tonne

Q1 2011: raw sugar, 27.0 cents a pound; white sugar, $705 a tonne

Q4 2010: raw sugar, 29.2 cents a pound; white sugar, $744 a tonne

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Prossimi appuntamenti dal vivo

 

 

12 Novembre  Roma  Visconti Palace Hotel ?

Un'intera giornata  dedicata agli investimenti di successo attraverso strumenti finanziari evoluti.

I posti sono limitati e occorre prenotare: http://www.sostrader.it/sostrader/corsi_15102010.cfm?CFID=7553134&CFTOKEN=6511aad955ab1ccc-ECEC6B6B-0D3D-5035-EA4A04CD0A8791BF&jsessionid=8a30b5fa0ee6$EF$BF$B

 

 

 

 

Per informazioni e approfondimenti:

 

giancarlo_dallaglio@fastwebnet.it

 

http://www.lombardreport.com/lr/commodities-spread.asp

                                                              

 

 

Disclaimer

Le analisi su esposte non sono un servizio di consulenza e non vogliono essere sollecitazione al pubblico risparmio. I suddetti servizi non sono configurabili come consulenza ne gestione finanziaria che prevede sempre lo studio delle esigenze del cliente e della sua propensione al rischio. L'articolo ha valore esclusivamente informativo e chi scrive non potrà mai e in nessuna forma essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivanti dall'uso che il lettore, in totale autonomia ed indipendenza, potrà fare dei dati ottenuti mediante la consultazione del servizio stesso. Tutte le analisi, valutazioni e commenti, non intendono promuovere alcuna forma di investimento o speculazione.

 

 

 

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!