Finanza e Mercati di sabato commenta l'acquisto del 2,393% del capitale Toro fatto da Crédit Mutuel dicendo che " è strano in quanto non c'è nessuno che fa un investimento di quelle proporzioni su un titolo praticamente ingessato per l'OPA.
Noi pensiamo che non bisogna ricorrere a dietrologie. Crédit Mutuel ha pagato 21,85/21,87 euro l'azione Toro che verra' rimborsata 22,20 in sede di OPA.
Nell'ipotesi che l'OPA si chiuda il 15 ottobre avra' ottenuto un rendimento del 6% su base annuale,se si chiudera' a fine novembre il 4,5%.
Non ci sono altri investimenti che offrano rendimenti monetari superiori a breve.
Basta ovviamente che Generali ottenga tutte le autorizzazioni…Ma chi non risica non rosica.
Anche il lombardreport.com aveva consigliato giorni fa di puntare su Banca Fideuram e Toro come p/t ad alto rendimento in un momento di incertezze per le borse.Forse percio' non c'è nessuna dietrologia.Ma un rendimento molto allettante,se l'operazione andra' in porto come attualmente previsto.
Guido Bellosta è un trader privato e potrebbe detenere gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi risultando così in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>



