L'articolo del 4 novembre era molto chiaro. Se le sottoscrizioni di Elica,Banca Generali e Poltrona Frau" fossero state superiore a 5/7 volte valeva la pena di fare una rapida speculazione" sottoscrivendole per rivenderle subito.
Nele ultime battute,presso le SIM incaricate,si sapeva che Banca Generali e Poltrona Frau erano sopra a tale cifra. Per Elica invece,a poche ore dalla chiusura si parlava di 3 volte,numero poi quasi raddoppiato.
Percio',all'ultimo momento, qualche lettore avra' sicuramente sottoscritto questi valori pochi minuti prima della fine delle sottoscrizioni.
L'operazione non è stata negativa,anche se ci sembra che ben pochi tra i miei amici abbiano avuto le Frau.In ogni modo un rialzo così forte è stato monetizzato da tutti gli "estratti".Si pagheranno gli acquisti di Natale….
I fondamentali rimangono ancora gli stessi invece. Proprio mentre Banca Generali superava 9 euro un primario ufficio analisi(KWB) emetteva un underperform con target a 7,1 euro. I numeri del bilancio sono infatti sempre gli stessi.E se da Plus 24 Ore a(si licet parva…) lombardreport.com si sono segnalati gli alti rapporti di p/e, c/MP ,paragoni con la concorrenza etc etc queste osservazioni sono ben piu' forti ora.
Questa IPO-mania ricorda i momenti d'oro del 2000. Bastava che fossero matricole…e tutti a corerere a a sottoscrivere. Allora consigliamo a molti proprietari di delistare le loro azioni e ripresentarsi poi in borsa.Vedrete come saranno ricercate dopo il delisting al momento della nuova quotazione…
Sembra che qualche progetto in tal senso ci sia in casa Acqua Marcia.
Guido Bellosta è un trader privato e potrebbe detenere gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi risultando così in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>






