Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

MERCATI LATERALI


 

Buongiorno, un primo sguardo alla situazione di partenza: si nota il mercato SP alle prese di una fase non impulsiva.  Rispetto ai numeri, c'è da chiedersi se il MAX di 1162 abbia completato la fase 3 della struttura. In questo caso, la fase 4 avrebbe come obiettivi quelli riportati sul grafico in rosso.  Ci potremmo accorgere di questo in caso di perdita dei valori 1084.   In mancanza di questo, dobbiamo avere diverse sotto-ipotesi.

Ingrandiamo pertanto l'ultima fase del mercato e soffermiamoci più vicino a casa: l'ultimo segnale registrato è un XTL REVERSAL il giorno 8 APRILE, un segnale di breakout sopra 1165 che non si è concretizzato (non illustrato) con produzione pertanto di 1 barra BLU fra barre nere.  Il mercto attualmente è al ribasso all'interno di un canale di volatilità.  Cosa occorre adesso : …

 

Per continuare a scendere, il mercato ha bisogno dellla perdita di 1125 ca. Per interrompere questa fase laterale e  poter risalire, il mercato ha bisogno di tornare sopra 1162.   Dovesse cmq il mercato fuoriuscire dal canale ribassista, nessun medico ordina di mantenere il ribasso.

Il momento del trend impulsivo è terminato, e dobbiamo quindi pensare ad una fase di congestione/correzione che potrà essere forse non breve, sicuramente non lineare.   

 

-continua-

 

===

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

I MIGLIORI TRADER ITALIANI SI INCONTRANO A MODENA SABATO 18 OTTOBRE:
Accesso FREE e anzi, se partecipi ti regaliamo il best seller di Emilio Tomasini dal valore di 27€!
I MIGLIORI TRADER ITALIANI a Modena il 18/10:
Accesso FREE e in regalo il best seller di Emilio Tomasini!