Il lombardreport.com è stato veramente fortunato. Tra le centinaia di azioni aurifere ha scelto da molto tempo quella miniera di media stazza,magistralmente amministrata, che negli anni '90 era in odore di possibile cessione che permetteva di limitare al massimo i rischi in quanto chiaramente sottovalutata rispetto ad analoghe compagnie estrattive.
Agnico Eagle-AEM è stata acquistata prima come azioni(quattro anni fa) attorno a 9/10 US$ poi abbiamo consigliato le convertibili a 103 vendute a 130 poi nuovamente caldamente raccomandato le azioni sei mesi fa a 17 dollari.
La salita del titolo ha sorpreso anche i redattori del lombard.A furia di accompagnare il rialzo il pacchetto di titoli si è infatti smagrito…Ieri abbiamo visto la quotazione per la prima volta oltre US$ 40.
Nel dubbio si puo' sempre alleggerire l'azione e comperare un call sul titolo rimanendo al rialzo dopo avere incassato l'utile superiore al 100% in sei mesi.
Ci piacerebbe sapere come si sono comportati i nostri lettori.Ci auguriamo che abbiano resistito.
Guido Bellosta è un trader privato e potrebbe detenere gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi risultando così in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>






