Attenzione: chi possegga le obbligazioni CV Credito Valtellinese 2007 deve ASSOLUTAMENTE dare istruzione alla banca di procedere alla conversione in azioni,per la quota in scadenza,entro il 12 aprile.Altrimenti la CV ,attualmente del valore nominale di 700 euro,vi verra' rimborsata al valore nominale di 100( e vale 165 !!!) per la quota in scadenza di 300 euro.
Molti amici probabilmente la possiedoono ancora.Infatti avevamo massicciamente investito in questo prestito al momento dell'emissione ( a 107,50) acquistando i diritti.Poi abbiamo fatto conoscere l'azione su una prestigiosa newsletter americana che ha pubblicato i nostri suggerimenti. Purtroppo ci siamo accontentati troppo presto vendendola attorno a 140.Facile criticare oggi,con la CV a 165,ma l'utile del 33% in pochi mesi sembrava troppo allettante per non incassare.
Attenzione pero' a non far AFFONDARE i guadagni: se le possedete ancora date IMMEDIATA istruzione di convertirle per la quota in scadenza.L'altra opzione è venderle in borsa.Ma sono a sconto del 3%-4% e con la caccia alle banche non molti optano per liquidare questo valido prestito.
Guido Bellosta è un trader privato e potrebbe detenere gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi risultando così in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>