Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

oggi scatta anche l'argento con un +4%


Non solo oro.Oggi anche il nostro beneamato argento si è mosso fortemente sui mercati.PHAG,l'etf sul quale il portafoglio del lombardreport.com è posizionato da tanti,tanti mesi, ha toccato un nuovo massimo.

Al contrario dell'oro-ricercato in questi momenti per il timore di incertezze valutarie-e solo per questo,l'argento sfrutta anche il fattore rarita'.Mentre il 100% dell'oro estratto in diecimila anni sulla terra è praticamente ancora sul mercato,detenuto da persone e banche centrali, soltanto il 10% dell'argento estratto in tale periodo rimane ancora disponibile per l'eventuale riciclo. E come ormai i lettori del lombardreport.com sanno a memoria l'US Geological Survey ha dichiarato che-con questi prezzi-non ci sara' piu' argento tra 13/15 anni.

La coppia oro/argento continua a macinare record. Purtroppo l'ipercomprato incombe. Ma se l'oro supera quota $1230 ci sara' un nuovo record anche in dollari. Ed i graficisti americani interverranno sul mercato nuovamente perché,al superamento dei massimi-entrano nuove forze sul mercato.Ed oltre $1230 dovremo compricchiare qualche cosa.Tutto questo con STRETTO,STRETTISSIMO stop profit visto l'imponente ipercomprato.

Guido Bellosta è un trader privato e potrebbe detenere gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi risultando così in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

I MIGLIORI TRADER ITALIANI SI INCONTRANO A MODENA SABATO 18 OTTOBRE:
Accesso FREE e anzi, se partecipi ti regaliamo il best seller di Emilio Tomasini dal valore di 27€!
I MIGLIORI TRADER ITALIANI a Modena il 18/10:
Accesso FREE e in regalo il best seller di Emilio Tomasini!