Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Sorin e l'aumento di capitale


Sorin ha rotto una tradizione.Nell'ultimo giorno,invece di crollare come per Banca Ifis, Banca Pop Etruria etc,il diritto è salito  fortemente.

Tutta l'operazione di aumento di capitale si è svolta contro  la tradizione. In primo luogo è durata ben tre settimane. Il diritto  inoltre  è stato  spesso trattato su basi superiori alla parita'. E veniva rastrellato a man bassa. Nell'ultima giornata sono finora passate di mano quasi 8 milioni di azioni( in novembre la media era di 670.000 pezzi per seduta) ed oltre 40 milioni di diritti che danno percio' la possibilita' di acquistare oltre 13 milioni di azioni. Quest'oggi percio' sono gia' passate oltre 20 milioni di azioni.

Sorin era scesa a precipizio dall'annuncio dell'aumento di capitale crollando da 2,50 a 1,60 euro.Ora naviga attorno a 1,71.Aggiungiamo il diritto (0,13) che anche oggi è quasi in linea stranamente con la parita' e notiamo che la quotazione attuale "cum" è di 1,84 euro contro 2,50 di poche settimane fa.

L'impressione è che qualcuno stia pesantemente entrando nella compagnia specializzata in valvole cardiache sfruttando l'aumento di capitale. 40 milioni di diritti scambiati a meno di 50 minuti dalla chiusura di capitale sembrano confermare un consistente interesse.MLa situazione merita una attenta considerazione.

Guido Bellosta è un trader privato e potrebbe detenere gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi risultando così in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

I MIGLIORI TRADER ITALIANI SI INCONTRANO A MODENA SABATO 18 OTTOBRE:
Accesso FREE e anzi, se partecipi ti regaliamo il best seller di Emilio Tomasini dal valore di 27€!
I MIGLIORI TRADER ITALIANI a Modena il 18/10:
Accesso FREE e in regalo il best seller di Emilio Tomasini!