Torniamo a parlare del nostro gioiellino Bonifiche Ferraresi.Ormai i titoli azionari quotati ufficialmente in portafoglio del lombardreport.com sono pochissimi:Bonifiche Ferraresi da tre anni, Banco di Sardegna risp. da tre anni mentre recentemente siamo tornati ad interessarci di Popolare Etruria e Lazio e abbiamo dato una interessata occhiata a Sirti.
Ebbene oggi si torna a parlare della nostra Bonifiche Ferraresi,entrata nel portafoglio 44 mesi fa quando se ne scambiavano a malapena cinquecento per seduta a 10 euro . Oggi gli scambi sono stati violenti(26.000 pezzi) a conferma di un trend ascendente di scambi e quotazioni.
Queste sono salite a 37,20 euro ad un soffio dal record di 37,50 euro segnato praticamente due volte a febbraio e maggio di quest'anno.Chiaramente l'ennesimo segnale rialzista scatterebbe al superamento di tale massimo per chi crede all'analisi grafica.Quell'analisi che impone di comperare quando i titoli sono gia' saliti e di vendere quando sono gia' scesi.Ma tutti -o quasi tutti-gli analisti ormai la seguono ed un fondamentalista viene sempre deriso quando riporta questa frase….
Novità? Le voci sono sempre le stesse.Circolavano gia' tre anni fa ed è inutile riportarle.A noi interessava la sottovalutazione del titolo.Prima o poi la borsa riscopre le societa' sottovalutate. E con un rialzo da 10 a 37 euro le quotazioni hanno parzialmente corretto la sottovalutazione.
. Aspettiamo gli eventi seduti sui 5400 ettari di terra.
Guido Bellosta è un trader privato e potrebbe detenere gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi risultando così in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>



