La borsa vive di ricordi.Nel passato un rialzo dei tassi ha sempre provocato un ribasso nelle quotazioni delle obbligazioni.
Ed un incremento del prezzo del petrolio ha sempre provocato una discesa nei prezzi delle compagnie aeree e nei cementiferi.Questi ultimi utilizzano quantità consistenti di combustibile per la loro attivita'.
Da qualche giorno invece il petrolio sale a nuovi massimi e Italcementi,Buzzi e Cementir non scendono.Anzi,nonostante il mercato molto incerto,salgono.Uno strano comportamentoi che merita di essere monitorato.Mostrano infatti una forza sospetta .Ma riusciranno a battere la tradizione ?
Guido Bellosta è un trader privato e potrebbe detenere gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi risultando così in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>