Sul mercato aleggiano tonnellate di lingotti falsi. Lo scrive Rob Kirby di goldseek(www.goldseek.com/tools/print.php.
Si parla di un quantitativo tra 16 e 60 tonnellate di lingotti da 400 once svuotati del contenuto aureo,riempiti di tungsteno che ha "the exact same density as gold " e dorati.Per Rob Kirby l'operazione risale ad una quindicina di anni fa.
Leggete quanto riportato da questa vicenda. In fin dei conti i falsificatori di lingotti hanno vita facile. Una volta acquistato il lingotto viene messo in cassaforte e dimenticato per molti decenni.
Sembra che questi lingotti non circolino da noi.Inoltre l'acquisto di un lingotto di 400 once non è solitamente possibile anche per gli amanti del metallo giallo visto che l'oncia vale 1100 dollari.E ce ne vogliono 400….. . Ma nel dubbio ,anche per i Paperoni che amano investire in oro e che posseggano tale consistente cifra,meglio sempre puntare sulle Elisabetta,piu' liquide e piu' monetizzabili.
Alla lucedi questo articolo si comprende la richiesta dell'India che,acquistando le 200 tonnellate messe in vendita dal Fondo Monetario Internazionale,hanno richiesto che venissero testate per il contenuto aureo.
Guido Bellosta è un trader privato e potrebbe detenere gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi risultando così in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>






