Il direttore responsabile Emilio Tomasini è apparso su:

Banco di Sardegna. Quante rivelazioni....


Il Banco  di Sardegna risp continua a volare. Ieri, ex del dividendo di euro 0,50, ha chiuso in salita del 2% circa a 8,55.

Ma la notizia piu' interessante per i  soci  proviene dalle valutazioni della controllata ( e non certo redditizia) Banca di Sassari sulla quale Banco di Sardegna ha lanciato una OPA a euro 4.

LA VALUTAZIONE EVIDENZIA UN MULTIPLO DI 1,5 VOLTE IL PATRIMONIO NETTO PER AZIONE DELLA BANCA DI SASSARI AL 31 DICEMBRE 2202.

Applichiamo,per gioco,tale valutazione alle azioni del Banco di Sardegna,che hanno un patrimonio di circa 15,60 euro. E scopriamo che la quotazione sarebbe di 15,60 × 1,50 = 23,40  euro mediamente per le azioni del Banco. Una quotazione che potrebbe valtere per ord e risp visto che le due categorie di azioni in borsa sempre piu' si  avvicinano nelle quotazioni.

Ecco perché,proprio la valutazione della Sassari fatta  dal Banco  conferma la bonta ' della scelta delle azioni del Banco di Sardegna risp già salite del 30% dal 1° gennaio 2003

Guido Bellosta è un trader privato e potrebbe detenere gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi risultando così in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!