Siamo apparsi regolarmente su:

Lombardreport (indirettamente) all'assemblea Intek Group


Prima di tutto grazie a tutti gli amici per tutte le cortesi lettere che mi avete inviato !. Grazie al pc si riesce anche a seguire la borsa. anche dagli ospedali…e fra poco si torna come convalescenza a casa….

In questi giorni è proseguita l'ascesa del palladio. PHPD ha ritoccato dopo tre anni il massimo di poco superiore a 60 EURO e ha evitato un doppio massimo,anche se la rottura è stata solo di un paio di punti percentuali,quindi non definitiva. Ma ricordiamo che il grande Harry Schultz mi diceva sempre,in vicinanza di un doppio massimo.di comperare PRIMA della rottura (con stoploss strettissimo). Qui noi non abbiamo da acquistare, in quanto da un anno o due abbiamo questa posizione ma di amministrare l'ETC sui nuovi massimi. Quindi si tiene,ma sempre con uno stop-loss del 7%-10%.E come al solito in caso di salita si puo' accompagnare il rialzo.

Tra i bond l'unico valore nel portafoglio a scarso rischio (oltre all'ETC del palladio) è BIM 1,5% che ha "bucato" quota 99 e punta piano piano verso il nominale.Rende sempre il 2,4% lordo a 13 mesi e lo venderei solo se trovassi altri bond che assicurano rendimenti.(con quel pizzico di speculazione derivante dalla teorica convertibilita'). superiori…ma non ne trovo….

Ieri c'e' stata l'assemblea INTEK una azione che era stata presente per qualche tempo nel settore azioni MONITORATE del Lombrdreport pochi mesi fa sia come capogruppo (Intek ord e risp) sia specialmente come controllata Cobra.
Essendo ovviamente impossibilitato a presenziare mi sono avvalso di un carissimo amico del Lombardreport.com che ha posto alcune domande al vertice..
1) E' stato confermato che l'accordo con la Cina produrra' benefici per Intek i tra un anno o poco piu' e che quest' accordo non ha comportato pagamenti cash. Loro danno il know how e qualche asset.
2) Per quanto concerne Cobra hanno risposto che la societa' potrebbe essere venduta se dovessero ricevere offerte che tengano conto della potenzialita' del titolo e del settore in cui opera (in forte espansione) Le due offerte ricevute finora erano troppo basse.
3 Riguardo Ergycapital Spa si cerca un socio per sviluppare l'attivita'.

Sto guardando l'IPO CERVED. Per conoscerne l'attrattiva paragono CERVED a EQUIFAX ed EXPERIAN,la prima americana ,la seconda anglo-irlandese..
Quest'ultima non e' andata certamente bene negli ultimi 12 mesi (-15%) mentre Equifax è salita nel periodo della medesima percentuale.
Solo se i parametri di CERVED fossero molto piu' allettanti potremmo prenderla in considerazione. Ma l'idea che venda proprio l'azionista di riferimento…..mi fa ricordare una vecchia frase che riporto sempre nelle conferenze.(non è mia)": in borsa i proprietari vanno per VENDERE le loro azioni. Se fossero così buone se le terrebbero. Infatti Barilla o Ferrari non sono sul mercato.."..Era una vecchia frase,ma va valutata sempre anche a molti anni di distanza… quando si parla di IPO. Non mancano offerte allettanti avvenute in 30 anni….ma sono state poche.La difficolta' è trovarle.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!