Il direttore responsabile Emilio Tomasini è apparso su:

Alerion. E dopo un decennio arriva l'opa-parziale e beffarda.


Era uno dei temi ricorrenti da un decennio nel parco buoi. Si aspettava l'OPA su Alerion secondo molte voci di borsa ma il titolo continuava a scendere, tra l'altro una azione le cui oscillazioni erano spesso sfacciatamente manovrate dalle solite "macchinette" degli operatori, ma niente accadeva.

Quest'anno una ulteriore discesa del 25% nonostante buoni risultati.

Noi avevamo seguito Alerion nel portafoglio a scarso rischio tramite le obbligazioni, prese massicciamente, in emissione a 100 per il tasso del 6% offerto e liquidate alcuni mesi fa.

Ora la voce di borsa si è concretizzata ma in una maniera beffarda.....Infatti l'OPA avverra' a 1,90 euro (quattro anni fa valeva 4,40) con un premio dell'8% sulla quotazione di venerdi e sara' lanciata solo per il 29,9% del flottante da Fri El Green power.

Questa OPA conferma quanto spesso pubblicato su queste colonne: le voci di borsa sono spesso ricorrenti e confermate....ma  talora dopo dieci anni!

Guido Bellosta è un trader privato e potrebbe detenere gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi risultando così in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!