Siamo apparsi regolarmente su:

Portafoglio The Challenge: occhi sul Nasdaq, pronti ad entrare su un nuovo titolo


Movimento in entrata in vista per il portafoglio The Challenge. Seguendo la strategia “Azioni USA”, siamo pronti ad inserire in portafoglio Adobe, con un prezzo d’ingresso a 492,1.

ADOBE (NASDAQ: ADBE - US00724F1012) – Adobe è un’azienda con sede principale a San Jose (California) attiva nel settore dei software, in particolare è nota per aver sviluppato il formato PDF e per prodotti di video e grafica digitale. La sua attività si suddivide nei segmenti “Media Digitali”, “Esperienza Digitale” ed “Editoria e Pubblicità”.

Adobe dal punto di vista patrimoniale si presenta come un’azienda solida, con un Piotroski F-Score di 7/9.

Nel trimestre chiuso a febbraio 2024, Adobe presenta un Cash-to-Debt di 1,67 (un valore di 1 significa che l’azienda è grado di pagare interamente il proprio debito con i soldi che ha sul conto), rilevazione che coincide con il dato mediano storico aziendale, ma che non si distingue particolarmente rispetto alle altre aziende del settore dei software.

Il Debt-to-Equity a febbraio 2024 si attesta a 0,26, dato positivo per quanto riguarda lo storico aziendale, ma anche in questo caso che non spicca rispetto alle aziende che operano nello stesso settore.

Brillante il margine operativo che nel trimestre terminato a febbraio 2024 si attesta al 36,8%, tra i migliori nel settore di riferimento di Adobe.

Il tasso di crescita medio composto degli utili per azione senza NRI a 3 anni è del 14,1%, dato che ha riflessi su un price earning di 48,53 che è superiore alla maggior parte delle aziende del settore dei software.

Rispetto al metodo dei flussi di cassa scontati, Adobe risulta leggermente sottovalutata.

Come detto, siamo in attesa di entrare sul titolo. Il prezzo d’ingresso è a 492,1.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!