Siamo apparsi regolarmente su:

Portafoglio LombardReport Storico: un ordine dagli USA per chiudere il mese di marzo


Il portafoglio LombardReport Storico nel finale del mese di marzo piazza un ordine in entrata. E lo fa ancora guardando oltreoceano, in particolare sul Nasdaq. Seguendo la strategia “azioni Nasdaq weekly”, nella seduta del 26 marzo è entrato nel portafoglio LombardReport Storico il titolo lululemon athletica.

LULULEMON ATHLETICA (NASDAQ: LULU - US5500211090) – lululemon athletica progetta, distribuisce e vende abbigliamento tecnico-sportivo, calzature ed accessori per lo yoga, il running, l’allenamento ed altre attività. L’azienda è stata fondata nel 1998 a Vancouver (Canada).

Lululemon athletica è un’azienda solida patrimonialmente. Bene il Piotroski F-Score di 8/9.

Nel trimestre terminato a gennaio 2024, l’azienda presenta un Cash-to-Debt di 1,60 (essendo un valore superiore ad 1, significa che nel periodo di riferimento l’azienda è in grado di pagare il proprio debito con i soldi che ha in mano), dato che si distingue positivamente nel commercio al dettaglio – settore ciclico.

Il Debt-to-Equity nel trimestre terminato a gennaio 2024 è pari a 0,33, attestandosi sotto al dato mediano del settore di riferimento pari invece a 0,63.

Decisamente positivo il margine operativo che nel trimestre terminato a gennaio è al 28,51%, tra i migliori nel settore in cui opera lululemon athletica.

A gennaio 2024, il tasso di crescita medio composto degli utili per azione senza NRI a 3 anni è del 39,9%, dato che si distingue positivamente nel settore di riferimento e che però contribuisce ad un price earning di 32,02, che è al di sopra del dato mediano del settore di riferimento di 18,395.

Sulla base del metodo dei flussi di cassa scontati, il titolo risulta leggermente sottovalutato.

Prezzo target: 433,3

Prezzo stop: 343,85